Diventare più belli con la logopedia

LOGOPAIDEIA ORGANIZZA PER
SABATO 27 GIUGNO 2015
UNA GIORNATA DI PROVA DEL METODO ZORZELLA PER 
COMBATTERE LE RUGHE CON LA LOGOPEDIA ESTETICA

La Logopedia & Estetica, sviluppata dalla Logopedista Brasiliana Magda Zorzella Franco (Metodo Mz ) è un Trattamento Logopedico specifico che si propone come nuova tecnica per tutti coloro che cercano un cura naturale e non invasiva contro le rughe. 

La terapia tende a riprogrammare le funzioni di masticazione, deglutizione, respirazione ed espressione grazie a movimenti di allungamento muscolare basati sulla decontrazione dei muscoli facciali utilizzati nella vita quotidiana per le funzioni vitali principali che subiscono quindi nell'arco della giornata ripetute sollecitazioni, fattore primario e causa  di rughe e segni di espressione. 

Il  trattamento, in primis, valuta le anomalie della muscolatura facciale e masticatoria  e  mira a prevenire  e ad adattare i cambiamenti dei muscoli della bocca, del viso e del collo innescati dal processo d’invecchiamento o da movimenti esagerati e scorretti del viso. 

Trattare gli  squilibri relativi alle funzioni oro-facciali (masticazione, deglutizione, respirazione, articolazione, fonazione  e i muscoli mimici del volto) significa anche prendersi cura dell'elasticità e qualità della pelle del viso soprattutto durante l’invecchiamento.

Dopo la valutazione gli esercizi vengono programmati ed individualizzati secondo le esigenze specifiche di ogni paziente. 
Attraverso semplici movimenti attivi ed un mirato massaggio manuale dei muscoli è possibile rilassare le tensioni muscolari e riattivare la circolazione del sangue che oltre a levigare i segni del tempo renderanno la pelle più liscia e luminosa donando una nuova freschezza al nostro viso.

Con la Logopedia & Estetica, o  Metodo MZ, si può avere una pelle dall’aspetto più giovane e bello, senza ricorrere ad alcun tipo di intervento chirurgico o cosmetico “miracoloso ”e raggiungere un equilibrio muscolare che si riflette non solo sul viso, ma anche nell'emotività, intesa come miglioramento di qualità della vita.

Nella giornata di prova, tenuta dalla Dott. in Logopedia Isabella De Maria, potrete avere una prima valutazione degli squilibri oro-facciali ed una dimostrazione delle tecniche utilizzate per il rilassamento muscolare.

La quota di partecipazione è di 15 euro.
Per aderire alla giornata si prega cortesemente di telefonare al numero 393.9309437 (Viviana Gaglione) o di scrivere alla mail: logopaideia.milano@gmail.com lasciando il nominativo ed un indirizzo o numero di telefono per potervi riconttattare in caso di necessità.   

Viviana Gaglione




Post popolari in questo blog

Il caso del bambino indemoniato

Mamma, facciamo le boccacce!!

Attività sui prerequisiti della letto-scrittura: proposte per le insegnanti e il lavoro in gruppi